Precariato 2023

Ci siamo: tra 3 giorni 20 colleghi tra medici e tecnici della prevenzione che operano da più di 2 anni negli uffici periferici del Ministero, vedranno scadere i contratti di lavoro divenendo di fatto disoccupati!
Questa Amministrazione non ha mai lasciato indietro nessuno, ci diciamo tutti durante le riunioni al riguardo e non solo, nell’ultima del 7 dicembre u.s. col Capo di Gabinetto dott. Marco Mattei e con le due Capo segreteria dott.ssa Di Quinzio e dott.ssa Campitiello, ci fu detto esplicitamente, riteniamo a nome del Sig. Ministro Schillaci, che avrebbero fatto un bel regalo di Natale a questi colleghi.

Orbene, ad oggi nessuno parrebbe aver avuto utile riscontro: il silenzio di Lungotevere Ripa al riguardo è a dir poco ASSORDANTE!!!

Ricordiamo che gli Uffici periferici sono in gravissima carenza di organici al punto tale che qualche illustre Direttore, starebbe pensando di disporne addirittura la chiusura di alcuni utilizzando proprio, quale attenuante, la carenza di personale.

Siamo fermamente convinti che tale comportamento non sia l’espressione di questo Governo proprio perché i Suoi più autorevoli rappresentanti, dalla Premier ai due vice premier in più occasioni hanno fatto riferimento alla necessità del Paese di rafforzare i quei controlli territoriali che per quanto alla salute, sono garantiti da quegli Uffici ministeriali.

Abbiamo fiducia ma abbiamo anche necessità di urgenti positive conferme: noi, come parti sociali stiamo facendo ogni cosa possibile per garantire l’operabilità di questi Uffici e la stabilizzazione dei 20 colleghi, ma l’Amministrazione cosa fa?

Attendiamo risposte entro le prossime 72 ore dopodiché sapremo il vero valore delle parole dei nostri interlocutori.

Allegati:
Scarica questo file (UNITARIA TDP MED TD 28122023.pdf)NOTA UNITARIA 28.12.2023[RICHIESTA RISCONTRO UTILE SITUAZIONE PRECARI 2023]103 kB