Stampa
Categoria: Note e comunicati
Visite: 307
Ministero della Salute

Nella mattina del 7 dicembre u.s., la delegazione UILPA Ministero della salute composta da Massimo Ausanio, da Consolato Scagliola, da Valeria Di Giorgi Gerevini e in collegamento da remoto, da Romina Sezzatini, ha incontrato, insieme ai rappresentanti delle altre OO.SS., il neo nominato Capo di Gabinetto del Ministro Schillaci dott. Marco Mattei accompagnato dal Capo della segreteria dott.ssa Rita Di Quinzio, dalla neo nominata Capo della segreteria tecnica, dott.ssa Maria Rosaria Campitiello e dal Direttore generale del personale dott. Giuseppe Celotto.

Come sempre si sono susseguiti gli interventi dei singoli rappresentanti sindacali.

La UIL PA, ha elencato quanto segue:

L’attenzione verso i SASN è stato un ulteriore elemento discusso: le voci sempre più insistenti di una loro  inadeguatezza funzionale, sono, secondo la UIL PA, inevitabilmente messe a tacere da una legge preesistente e specifica, che tutela e garantisce una porzione di lavoratori come quello navigante, che trova in essi un supporto immediato e necessario, altrimenti carente presso il SSN. E’ stata anzi richiesta una riorganizzazione del personale afferente ai SASN, in convenzione da oltre 30 anni, e che è giunto il momento di stabilizzare all’interno del Ministero perché lo rappresenta in tutte le funzioni svolte.

La UIL PA, ha presentato ogni singola problematica con spirito ed augurio di risoluzione da parte dell’Amministrazione, che è nostra come cittadini e come lavoratori.

La UIL PA vuole partire dalle parole di chiusura del tavolo di incontro, pronunciate dal Nuovo Capo di Segreteria Tecnica ovvero, che la questione dei precari sarà risolta entro Natale. E’ solo il primo passo da compiere, ma è il più bel regalo che il Sig. Ministro ed il Ministero possa fare ai nostri colleghi proprio in questo periodo, basilare per l’esistenza stessa di un’Amministrazione Pubblica in quanto fondamento costituzionale: il lavoro!!!